Una mansarda può essere accogliente anche se i colori predominanti sono chiari, basta creare un contrasto tra caldo e freddo e un’armonia di texture e colori.
Nel complesso, l’appartamento mostra un design d’interni minimalista. Il colore principale utilizzato per l’arredamento è il bianco, integrato da un paio di altre tonalità e da una tavolozza di colori differenti per ogni stanza.
Ciò che rende particolarmente bella questa mansarda è il fatto che, anche se il bianco è un colore freddo per definizione, in questo caso il risultato non è freddo, come si potrebbe pensare. In realtà, la casa risulta molto accogliente.
È vero che le pareti e il soffitto sono completamente bianchi e che anche molti dei mobili hanno lo stesso colore, ma ci sono numerosi dettagli e accessori che cambiano completamente l’atmosfera. Ad esempio, la moltitudine di tessuti e la loro morbidezza ha sicuramente un grande impatto sull’aspetto generale.
Inoltre, ogni stanza ha un tocco di colore, anche solo una pianta appoggiata su un davanzale o su un tavolino.
La cameretta è di gran lunga la stanza più vivace, con un tappeto multicolore e un mucchio di giocattoli colorati sparsi in tutta la stanza, eppure, conserva la semplicità complessiva già vista nelle altre stanze.
La camera da letto è la stanza più audace rispetto al resto della casa: la biancheria da letto blu, alcuni mobili d’epoca e il tappeto grigio contribuiscono a creare un’atmosfera fresca e accogliente.
Allegri punto di colore caratterizzano anche il piccolo balcone, attrezzato per colazioni a due.
Copia il link e condividi Link copiato!