Il progetto di ampliamento di questo loft al’ultimo piano è stato frutto di uno scambio d’idee tra il proprietario della casa e i progettisti dello Studio Fügenschuh.
L’idea alla base del progetto è quella di sovrapposizione degli spazi attraverso l’introduzione di un soppalco raggiungibile dall’interno dell’appartamento attraverso delle lunghe scalinate.
Le scale e gli spazi del piano superiore sono in legno chiaro. All’interno degli ambienti si avverte un senso di leggerezza, dovuto anche alle sottrazioni che si possono apprezzare in alcuni punti della scala e delle pareti al piano superiore.
L’articolazione degli spazi è semplice e minimale: i progettisti hanno giocato sul leggero contrasto tra il legno chiaro delle strutture e il bianco delle pareti.
La zona giorno è spaziosa e luminosa grazia alla luce che entra in abbondanza dalle numerose finestre, sia quelle verticali al piano terra che quelle da tetto.
Il soppalco mansardato è la zona più luminosa della casa ed è utilizzato come ambiente per il relax e zona fitness.
Per il progetto sono stati impiegati materiali di qualità e si è prestata molta attenzione ai dettagli. Punto di forza del progetto è la spaziosa terrazza su cui si affaccia la zona fitness.
©photo: Lukas Schaller
Copia il link e condividi Link copiato!