La vera essenza dello stile nordico sono le linee semplici e geometriche, l’arredamento sobrio e dai colori chiari, il legno naturale, la luce.
Un design che si ispira a una filosofia di vita: vivere in una casa in stile nordico è sempre molto piacevole e rilassante.
Il design nordico è funzionale, ama gli spazi aperti e richiama l’ambiente esterno: oltre al legno e ad altri materiali naturali, come il cotone, il lino e il cuoio, in una mansarda in stile nordico si possono trovare decorazioni che si ispirano agli animali.
I mobili in stile scandinavo oltre a essere esteticamente piacevoli sono anche durevoli: la qualità dei prodotti è assicurata da accurati processi di lavorazione che li rendono resistenti all’uso.
Grazie al loro design semplice e alla qualità con cui vengono realizzati, anche dopo anni i mobili hanno una bellezza senza tempo che si adatta perfettamente allo stile attuale.
Nell’inverno scandinavo, che è lungo e buio, la luce è una parte molto importante del design.
Per questo alle pareti si preferiscono colori chiari e freddi, che riflettono meglio la luce naturale, con l’aggiunta di colori più caldi nei complementi, come i tappeti e i tessuti. Pensato per luoghi dove l’inverno è freddo, lo stile nordico deve portare allegria e calore in casa.
In aggiunta alla luce naturale, per ricreare il calore del sole, nel design nordico hanno un ruolo importante anche altre fonti di illuminazione, come le lampade e le candele.
Anche il bagno in stile nordico è realizzato con colori chiari, linee pulite e materiali naturali. In questo caso il legno è stato utilizzato anche come base per il lavandino.
Copia il link e condividi Link copiato!