La prima sensazione che si ha quando si entra in una mansarda in legno è quella di essere abbracciati dalla stanza: tetto, pareti e arredi con le loro tinte calde fanno subito pensare a una casa in montagna o in qualche località al freddo.
In questo articolo riportiamo alcuni esempi di mansarde in legno, dalle quali potrete prendere spunto per ristrutturare o semplicemente arredare la vostra.
Nell’immagine in alto, il living combina diversi tipi di legno, più chiaro per tetto, pareti e pavimento, più scuro e semplice per i mobili. L’effetto finale è quello di un mix tra lo stile rustico e quello contemporaneo.
Uno chalet è l’esempio più classico di una mansarda in legno: al tetto e al pavimento in diverse essenze, si abbinano mobili dallo stile rustico.
L’ambiente può essere anche meno rustico, ma la sensazione di calore è comunque assicurata da tetto, pareti, pavimento e finestre tutti nella stessa essenza di legno.
Un esempio di un tetto in legno molto scenografico. Le travi ricoprono anche le pareti. La libreria è sempre in legno ma di una tonalità più scura. Anche il piano del tavolo al centro della stanza riprende le tinte neutre delle travi.
In questa mini casa i listoni di legno ricoprono tetto e pareti. Lo stesso legno è stato utilizzato per costruire dei mobili su misura. Solo il pavimento è di un colore più scuro e crea un piacevole stacco che dona alla casa un tocco più moderno.
Il legno comincia dalle fondamenta in questa casa costruita intorno a un albero, in cui viene sfruttato il tronco, che passa al centro della stanza, come scala per salire sul soppalco, dove è posizionato il letto.
Copia il link e condividi Link copiato!