Blu, azzurro, celeste, turchese i colori dell’acqua e del cielo. E cosa meglio di questi colori per dare un tocco d’estate alla vostra mansarda?
Uno studio in mansarda, tutto bianco, su cui spiccano una poltrona e un tappeto in azzurro intenso, che danno un tocco allegro. L’azzurro e il blu sono colori che stimolano la creatività, sostengono la capacità di apprendimento e aiutano l’intelligenza logica.
In questo salotto il blu è abbinato al grigio e al bianco delle pareti. La tonalità scura ha un effetto rilassante: il quadro astratto sembra replicare l’azzurro del cielo che si vede dalla finestra per tetti. Alcuni tocchi arancio e marrone danno un sensazione di calore.
Il profilo delle scale ha un’insolita tonalità di blu, che da personalità a uno spazio altrimenti anonimo.
Le sedie di un azzurro intenso, con lo sgabello rosso fluo, portano un tocco di colore alla cucina in bianco e rendono il tutto più allegro.
Il terrazzo dipinto di azzurro si fonde con il cielo, così rendere meno evidente la struttura aggiunta sul tetto. Inoltre si abbina alle piante verdi e crea un zona dove rilassarsi all’aperto.
Se volete dare solo un tocco di blu, la trasparenza del vaso acquamarina è perfetta per una piccola console illuminata dalla finestra per tetti.
Copia il link e condividi Link copiato!