Quando ci si trova a ristrutturare un sottotetto una delle cose che deve essere definita è lo stile del soffitto.
Se il tetto è in legno di solito si lasciano le travi a vista, che sono un elemento architettonico interessante e hanno la capacità di rendere un spazio assolutamente unico. Ma non è detto che lo stile della casa si adatti perfettamente a un soffitto del genere. Così è possibile, in fase di costruzione o di ristrutturazione, pensare a qualcosa di diverso per il tetto.
Cemento
Delle travi in cemento sono perfette per uno stile moderno e minimalista con linee pulite e pochi pezzi. Si adattano soprattutto alla ristrutturazione di vecchi edifici industriali.
Contrasto
Delle travi a vista nere su un soffitto bianco creano un contrasto che viene ripreso nello resto dello spazio: pezzi di design in uno contesto bianco e nero per un arredamento con un stile ben marcato.
Industriale
Il soffitto ha uno stile industriale, con la struttura in metallo a vista. Per contro l’arredamento è in stile classico, con mobili scuri e tessuti crema e rossi.
Rustico moderno
È il classico tetto in legno in colore chiaro che si può abbinare a colori neutri e qualche tocco di nero per creare uno stile contemporaneo anche se rustico.
Legno naturale
Più grezzo del precedente si può accostare a un arredamento naturale, fatto di pezzi in legno e ispirato alla natura.
Eleganza accogliente
Delle travi alternate al soffitto dipinto di bianco, un pavimento dello stesso colore e dei mobili classici ma di colori chiari creare uno stile elegante ma allo stesso tempo accogliente.
Copia il link e condividi Link copiato!