La casa in cui si vive è spesso il punto di equilibrio tra la vita privata e il lavoro.
Una mansarda potrebbe essere la scelta giusta per creare la propria oasi di pace e relax dove liberarsi dello stress quotidiano e vivere al meglio.
Ecco i motivi perché una mansarda è migliore di un qualsiasi appartamento.
Un’atmosfera accogliente
Anche se, spesso, le mansarde non sono molto spaziose, hanno sempre un aspetto accogliente e permettono di godere di momenti di tranquillità con la famiglia e gli amici. Cosa c’è di più piacevole che avere un finestra da cui vedere il cielo e i tetti la mattina mentre si beve il caffè?
Accesso alla luce naturale
Molto spesso le mansarde sono progettate con finestre per tetti e questo è un grande vantaggio. È stato dimostrato che la luce naturale è essenziale per il benessere, aumenta la nostra produttività e riduce lo stress. La luce zenitale, che proviene dal tetto, entra più in profondità negli spazi, illumina meglio e non risente, se non in minima parte, dell’orientamento della case, delle stagioni e degli orari del giorno. Le finestre per tetti VELUX sono anche eleganti, si inseriscono in ogni contesto e, se si è fortunati, permettono di godere di una vista magnifica. Inoltre, le finestre per tetti fanno entrare il doppio della luce rispetto a una finestra verticale.
Dormire sotto le stelle
Una finestra per tetti sopra al letto può essere fonte di pace e ispirazione. La luce della luna che entra aggiunge un tocco di romanticismo e fa diventare la camera da letto un luogo ideale per il relax e per passare momenti con il partner. E per un bambino dormire sotto le stelle è un’esperienza fantastica, che trasforma la notte in un momento di magia.
Nessun problema con le tende
Non servono tende particolari per nascondere alla vista e oscurare. Anzi non servono proprio tende se non avete problemi a dormire sotto le stelle. In caso contrario ci sono tende integrate nella finestra, si possono scegliere filtranti o oscuranti, lisce o plissettate, ma saranno sempre perfette con ogni stile e arredamento.
Privacy
Vivere in un sottotetto vuol dire anche non essere disturbati da altre persone. Non c’è nessuno che vi abita sopra la testa e questo si traduce in una migliore qualità della vita in casa: niente rumori strani o rischi che provengono dall’alto. L’unica cosa che vi può disturbare è il cinguettio degli uccelli sul tetto.
Interessanti possibilità di arredamento
Considerando che gli spazi sottotetto di solito non sono molto grandi, l’arredamento va pensato per risparmiare spazio e trovare modi per sistemare le cose in modo intelligente. I mobili modulari sono spesso la soluzione, così da rendere la mansarda un logo confortevole e comodo per vivere.
Creare degli angoli particolari
Le pareti inclinate sono perfette per un angolo lettura. Soprattutto se sotto a una finestra per tetti, così da sfruttare la luce naturale. Basta una seduta comoda, qualche scaffale per i libri e tanti cuscini.
Promuovere la creatività
Vivere in un appartamento mansardato aiuta a sviluppare la creatività e a organizzare le idee. Bastano una grande finestra che faccia entrare tanta luce e una seduta comoda e lavorare da casa non è mai stato così facile!
Questi sono alcuni dei vantaggi di vivere in una casa mansardata, ma se ne possono trovare molti altri, un sottotetto ha un fascino tutto suo.
Copia il link e condividi Link copiato!