Come aumentare il valore della tua casa: tutto quello che devi sapere

Il valore di una casa è legato alle condizioni degli ambienti e a quanto è confortevole in ogni stagione

Se vuoi che la tua abitazione abbia sempre un valore adeguato che ti permetta di venderla velocemente e al giusto prezzo, nel caso sia necessario è consigliabile apportare alcune modifiche in modo da migliorare la proprietà e avere comunque una casa accogliente e con un tocco personale.

Rivedere e sistemare tutti gli ambienti

Eseguire dei lavori di ristrutturazione è il modo più immediato per aumentare il valore di un immobile.

mansarda prima
mansarda prima

Ridisegnare la distribuzione degli spazi interni, eliminando le pareti divisorie tra le stanze o creando nuove aree funzionali, può rendere la tua abitazione più moderna e spaziosa.

mansarda

Puoi rinnovare l’abitazione anche senza grossi lavori, imbiancando pareti e soffitti per far sembrare la casa subito più pulita e nuova, sistemando crepe e piccoli difetti, cancellando i segni del tempo, per rendere l’ambiente più arioso e dare alla casa un altro aspetto.

Creare ulteriore spazio abitativo

Considera la possibilità di un ampliamento della casa, creando un’estensione o trasformando la soffitta in un ambiente abitabile.

yoga in mansarda

Dopo avere eseguito le verifiche normative e di fattibilità avrai una casa con un maggior valore perché aggiungerai spazio abitativo e, allo stesso tempo, un’abitazione più confortevole per te e la tua famiglia.

Aprire la cucina

Una cucina aperta dà una sensazione di spazio e si adatta bene alle nuove abitudini di vita: cucinare mentre si parla con gli amici, controllare i compiti dei bambini o lavorare seduti al tavolo da pranzo

zona giorno

Per rendere la cucina confortevole aggiungi un grande tavolo da utilizzare anche durante il giorno o un’isola centrale con alcuni sgabelli alti.

E, se hai l’opportunità, aggiungi una finestra sul tetto sopra la cucina per illuminare al massimo il piano di lavoro.

Ristrutturare il bagno

Il bagno è una stanza fondamentale per qualsiasi casa e un bagno ben ristrutturato è necessario per aumentare il valore dell’abitazione.

bagno con vasca

Cambia i sanitari e i mobili se sono vecchi e logori: una nuova vasca può aggiungere carattere al tuo bagno.

Scegliere delle nuove piastrelle per il bagno è un ottimo modo per migliorarne lo stile e le pareti ridipinte di bianco rendono tutto più luminoso.

Sostituisci la finestra e inserisci delle luci per illuminare al meglio la stanza in ogni momento della giornata.

Modernizzare la camera da letto

Ridipingere le pareti e sostituire il pavimento dà una sferzata di energia e rende la camera da letto più attraente.

camera

Crea un’atmosfera armoniosa e alla moda con un bel copripiumino, aggiungi dei cuscini e sostituisci le lampade. Preferisci un’atmosfera rilassante con toni neutri o leggeri.

Verifica se le finestre per tetti sono da sostituire e aggiungi una protezione esterna per rendere più confortevole il sonno: protegge dal calore e oscura quando serve.

Rendere la casa intelligente

Integrare semplici dispositivi tecnologici ti permette di aumentare il valore percepito di un immobile e ti facilita molti dei compiti e delle routine quotidiane.

controllo con app

Scegli dei servizi intelligenti che gestiscono autonomamente la casa e ti permettono di controllarla a distanza da smartphone.

Puoi accendere le luci quando serve, controllare il sistema di sicurezza, attivare gli elettrodomestici, controllare la temperatura del termostato e del condizionatore e gestire le finestre e le protezioni per migliorare il comfort in casa.

Curare il giardino

Se hai uno spazio esterno cura la sua progettazione per creare uno giardino bello ed organizzato.

vista giardino con tende parasole

Crea una vera e propria stanza extra, all’esterno che, specialmente se la abitazione non è molto grande, sarà un valore aggiunto per il valore della tua casa.

Sistemare il tetto

Un tetto in cattive condizioni non isola al meglio gli ambienti ed è soggetto a perdite.

rifacimento tetto

Assicurati che il tuo tetto sia ben isolato e che le tegole siano in buone condizioni. E se puoi, cogli l’occasione per aggiungere delle finestre per tetti e illuminare al meglio tutti gli ambienti.

Sostituire le vecchie finestre per tetti

Se le tue finestre per tetti hanno più di 25-30 anni è ora di sostituirle.

sostituzione finestre

Le nuove finestre sono più moderne con linee pulite, profili sottili e un design che si integra in ogni ambiente.

Sono dotate di una barra di ventilazione molto efficace, hanno un migliore isolamento e contribuiscono a migliorare il comfort interno in ogni stagione.

Se stai pensando di sostituire le tue finestre per tetti questo è il momento giusto, fino a fine anno puoi usufruire degli incentivi fiscali.

Sostituisci le finestre per tetti VELUX e risparmia grazie agli incentivi fiscali

Porta nuova luce nel tuo sottotetto e approfitta dei bonus. Fino al 31 dicembre.

Parla con un consulente VELUX

Aggiungere finestre per tetti

Per rendere piacevole la tua casa, lascia entrare quanta più luce naturale possibile in modo da valorizzare tutti gli interventi negli ambienti.

camera prima

La luce naturale ha un impatto immediato sull’atmosfera della stanza, che sembrerà immediatamente più grande, più piacevole, più sana.

camera dopo

Le finestre per tetti ti permettono di stabilire anche una connessione con l’esterno e creano un effetto wow che non lascia indifferenti.

Copia il link e condividi Link copiato!

Data:

mansarda
Realizzazione

Da vecchia fattoria a casa luminosa e spaziosa

Una vecchia fattoria trasformata con l'aggiunta di un nuovo tetto e finestre per tetti è diventata spaziosa e con un clima interno ottimale

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX